Evento di presentazione della neonata centrale acquisti

 

Mercoledì 25 gennaio si è tenuta a Milano la presentazione della neonata centrale acquisti Super Drug Italia formata da Risparmio CasaD.M.O. S.p.A.Vitulano Drugstore, PILATO Srl, CONSORZIO PROMOTRE SCARL General srl Ingromarket srl, Meloni Walter S.p.A. L’evento, guidato dal Direttore Generale Francois Xavier Tah, ha visto la partecipazione del Presidente Stefano Battistelli, dell’A.D. CRAI Giangiacomo Ibba, del Direttore Generale Forum Enrico Fattori, di Romolo De Camillis Retailer Director in NielsenIQ.

Un’occasione di confronto sui possibili scenari del 2023, tenuto conto dell’inflazione innescata dall’aumento dei costi energetici e delle materie prime, e del conseguente impatto sul potere di spesa del consumatore.

Ma è stato anche un momento in cui fare il punto e definire le caratteristiche e le potenzialità di Super Drug Italia, una centrale “smart” finalizzata a realizzare economie di scala, potendo contare sulle competenze di imprenditori, il cui know-how è riconosciuto da tutta l’industria.

L’obiettivo cardine di porsi come interlocutore qualificato nei settori “Cura Casa” e “Igiene della Persona” verrà realizzato ottimizzando il rapporto con l’industria per gli aspetti contrattuali, produttivi e logistici, oltre a centralizzare la gestione di iniziative e strumenti di trade marketing.

“La modernizzazione del Sistema Distributivo ci pone molte sfide e le supereremo grazie al lavoro di squadra.” Marco Meloni

 

LA DISTINTIVITÀ DI SUPER DRUG ITALIA:

SOCI: famiglie di imprenditori con una solida esperienza nel settore

FORMAT: 3 store format differenti

CATEGORIE MERCEOLOGICHE: Beauty, Toilette, Casa e Gen. Merch.

TERRITORIO: presenza in tutta Italia (90% delle province italiane)

CAPITALE UMANO: oltre 5 mila collaboratori, di cui >40% donne