Al via Super Drug Italia:
la prima centrale acquisti interamente italiana
dedicata al settore del Drugstore.
- Sarà il secondo operatore in Italia con il 24% di quote di mercato
- Coprirà 1,2 mld di fatturato alle casse.
- Conterà più di 1000 punti vendita.
Nasce Super Drug Italia, la prima centrale acquisti del canale drugstore di proprietà interamente italiana. Grazie all’accordo tra Crai Secom e quattro dei maggiori player del settore – Forza 3, Consorzio Promotre, DMO e Pilato -, Super Drug Italia si attesta quale secondo operatore in Italia con una quota di mercato del 24% (fonte Nielsen) assicurando un fatturato alle casse pari a 1,2 mld di euro.
Super Drug Italia è socio diretto della Centrale Forum per la negoziazione degli accordi quadro con l’industria di marca.
È stata, inoltre, siglata un’alleanza strategica di collaborazione con il partner Crai Secom.
Super Drug Italia sarà la casa madre di otto società tutte a matrice italiana: Meloni Walter SA, Risparmio Casa, AeG Vitulano, General Srl, Ingromarket Srl, Dmo S.P., Pilato S.P.A e Prodis.
Con sei insegne nazionali quali PiùMe, Caddy’s, Vitulano Drugstore, Risparmio Casa, Pilato e Punto P., Super Drug Italia conta un totale di più di mille punti vendita.
Nei piani di Super Drug Italia c’è la volontà di porsi come interlocutore qualificato nel comparto cura casa ed igiene della persona in Italia e far emergere il valore e l’importanza delle proprie reti di punti vendita sul territorio. Super Drug Italia punta, dunque, a riunificare la distribuzione promuovendo la sintesi dei valori che la contraddistinguono, il know-how delle strutture dei quattro gruppi fondatori nonché la vision degli imprenditori che le identificano.